Centro Dialisi
Costiera Amalfitana


Il centro di Tramonti, accreditato con il Sistema Sanitario Nazionale (SSN) è l’unica struttura dedicata alla dialisi presente in Costiera Amalfitana. La sua posizione geografica consente ai pazienti di poter vivere in serenità la terapia godendo di un luogo incantevole.

L’Ambulatorio è certificato con il Sistema Qualità ai sensi della norma UNI EN ISO 9001 – 2000.

I riconoscimenti ottenuti nel corso della sua attività, le moderne e innovative attrezzatture, la professionalità e competenza dei medici specialisti hanno reso l’ambulatorio Dialisi ISAMA di Tramonti un punto di riferimento anche per pazienti che intendono associare le cure mediche a un periodo di relax e vacanza.

Dialisi in vacanza


I nostri trattamenti


  • Dialisi standard
  • Emofiltrazione in pre-post diluizione (HF)
  • Emodiafiltrazione (HDF)
  • Emodiafiltrazione on-line (HDF on-line)
Dialisi standard

La Dialisi standard è una tecnica dialitica base. In essa il processo depurativo si avvale prevalentemente del fenomeno fisico della diffusione che consente di depurare meglio i soluti a basso peso molecolare ossia urea e creatinina.

Emofiltrazione in pre-post diluizione (HF)

L’Emofiltrazione in pre-post diluizione (HF) è una tecnica dialitica esclusivamente convettiva, oramai raramente utilizzata grazie all’introduzione delle tecniche miste. La metodica prevede l’utilizzo di filtri ad alta permeabilità e la reinfusione al paziente di grandi quantità di liquidi: anche 40 Lt. È indicata in pazienti instabili emodinamicamente e che necessitavano di un’alta depurazione.

Emodiafiltrazione (HDF)

L’emodiafiltrazione (HDF) è una metodica dialitica convettiva-diffusiva in cui la diffusione permette la depurazione dalle sostanze a basso peso molecolare, mentre la convezione permette la depurazione dalle sostanze a medio peso molecolare. La reinfusione può essere eseguita sia pre filtro che post filtro. Pre filtro è possibile reinfodere una maggiore quantità di liquidi e nel rapporto convezione-diffusione si privilegia la prima eliminando le macromolecole e facendo arrivare al filtro sangue diluito. Post filtro si privilegia la convezione in quanto il sangue arriva al filtro non diluito. Sono necessari filtri ad alta permeabilità. È importante trovare il giusto rapporto convezione diffusione. È utile in pazienti che necessitano di un’alta depurazione.

Emodiafiltrazione on-line (HDF on-line)

L’Emodiafiltrazione on-line (HDF on-line) e la reinfusione avviene non attraverso sacche, ma direttamente dall’impianto idrico del centro dialisi. L’acqua dopo essere stata deionizzata, è resa sterile ed apirogenada da due ultrafiltri posti sul retro della macchina. Permette flussi di reinfusioni maggiori rispetto all’HDF. La reinfusione può avvenire pre o post-filtro, in base alle specifiche caratteristiche dell’apparecchio di dialisi e alla prescrizione medica.


Gruppo I.sa.ma logo

Cap. Soc 1.200.000,00€
P.IVA 03222360657
R.E.A. di Salerno n° 281804

info@gruppoisama.it
isama@pec.it

Residenza Sanitaria Assistita
Nocera Inferiore

Via dei Sarrastri 2,
84014 Nocera Inferiore, (SA)
T. 081 517 01 54
F. 081 517 98 29

Centro Dialisi Ambulatorio Polispecialistico
Sant’Egidio del Monte Albino

Via R. Falcone 14,
84010 Sant’Egidio del Monte Albino
T. 081 515 3030
F. 081 06 04 542

Centro Dialisi
Costiera Amalfitana

Via ferriera S. Elia n.1
84010 Pucara Tramonti (SA)

Translate »